Tra i riconoscimenti più ambiti figura quello per il miglior consulente d’impresa, una figura professionale che diventa sempre più importante per supportare i piani strategici e operativi delle aziende italiane.
Si tratta di un Consulente specializzato nell’assistere le imprese in tutte le questioni legate alle opportunità economiche, focalizzandosi non solo sulla finanza agevolata. Il suo compito principale è individuare agevolazioni e incentivi, sia a livello locale che fondi Europei, in linea con la situazione specifica dell’impresa. Propone bandi ai quali l’impresa può partecipare, previo screening accurato effettuato preventivamente. Il premio è stato assegnato dall’Editore Le Fonti tenendo conto delle segnalazioni espresse dal Comitato Scientifico e dalla Redazione.
Le Fonti si avvale di un Comitato Scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale. Il Comitato si avvale della possibilità di esprimere il proprio giudizio in assenza di conflitto d’interesse.
Quest’anno il premio come miglior consulente d’impresa è stato assegnato a Vincenzo Vinciguerra con la seguente motivazione: “Per essere un consulente d’impresa altamente qualificato, specializzato nell’ambito della finanza agevolata, del PNRR e dell’europrogettazione. Per la vasta esperienza, la solida formazione e la fondazione di Uropp Finance, il cui servizio di “CONSULENTE D’IMPRESA DEDICATO” ha avuto ampio successo”.