Programma Life. Invito a presentare proposte per le ONG sull’European Green Deal (NGO4GD) (scadenza 31/03/2021)

Scade il 31 marzo l’invito a presentare proposte rivolto alle ONG nell’ambito del programma LIFE 2020 (LIFE 2020 NGO4GD), per progetti che contribuiscano agli obbiettivi dello European Green Deal.

L’invito speciale è stato lanciato per rafforzare la capacità delle ONG in tutta l’UE di mobilitare la partecipazione pubblica all’attuazione del Green Deal europeo, nell’ambito della risposta alla crisi innescata dal COVID. L’invito a presentare proposte è rivolto a ONG legalmente registrata nell’UE e operante a livello nazionale o regionale nei settori dell’ambiente e/o dell’azione per il clima, per la realizzazione di progetti di una durata massima di 24 mesi, da svolgere sul territorio di uno Stato membro dell’UE.
L’importo forfettario massimo è di 300 000 euro.
Il termine per la presentazione delle candidature è il 31 marzo 2021.

Tutte le informazioni necessarie per presentare proposte sono raccolte nel LIFE 2020 NGO4GD Call for Proposals application package e nei suoi Addendum:
– LIFE 2020 NGO4GD Addendum Guidelines for applicants – Minor clerical correction
– LIFE 2020 NGO4GD Addendum N2 Guidelines for applicants
 
Il 12 gennaio, la Commissione europea ha organizzato un webinar di approfondimento su tutti gli aspetti principali della Call. Dopo l’introduzione dell’Agenzai Esecutiva europea per le piccole e media imprese (EASME), rappresentanti delle DG Ambiente e  DG Azione Climatica sono intervenuti a sottolineare il contributo chiave delle ONG attive nel campo delle questioni ambientali nella realizzazione del Green Deal europeo, e i collegamenti rilevanti con l’attuale panorama della politica climatica dell’UE. L’EASME ha poi condiviso i dettagli delle priorità e dei criteri di ammissibilità della Call, fornendo anche delle indicazioni sugli su alcuni aspetti tecnici e finanziari.

Autore

Picture of Vincenzo Vinciguerra
Vincenzo Vinciguerra

Esperto in finanza agevolata e finanziamenti europei con una solida esperienza nell'aiutare le aziende a ottenere fondi strutturali e agevolazioni fiscali. Founder, Director, CEO presso Uropp Finance, offre consulenze su bandi europei e programmi di finanziamento UE. Con un occhio attento ai progetti innovativi, Vincenzo guida le imprese verso opportunità di crescita e sviluppo sostenibile.

contatti

vuoi maggiori informazioni?

Compila il form per essere ricontattato.

× Ciao, Come possiamo aiutarti?