Economia italiana in crescita: il PIL sale dell’1,2%, ma l’inflazione pone una sfida
Maggio 26, 2023
ITALIA ECONOMY/ Europrogettazione per accedere a fondi UE
Dicembre 1, 2023

Consulenti d’Impresa dedicati: la chiave per sfruttare al massimo i fondi europei e del Pnrr – La Proposta del Ceo di Uropp Finance

Consulenti capaci di dedicarsi solo a massimizzare i fondi europei e del Pnrr in favore delle imprese italiane, questa la proposta lanciata dal dott. Vincenzo Vinciguerra, Consulente Finanziario, Project Manager e CEO di Uropp Finance, che ha sottolineato l’importanza di affrontare questo problema ed ha evidenziato l’esempio virtuoso di alcune regioni italiane: «Il successo della Lombardia e di altre regioni virtuose dimostra che il metodo utilizzato è determinante. Nel Sud c’è la necessità di sviluppare una classe dirigente competente e pronta ad abbracciare le regole provenienti da Bruxelles».

L’Italia si trova di fronte a una sfida critica nell’utilizzo dei fondi europei di coesione e dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che le sono stati assegnati.

Nonostante l’importante finanziamento ricevuto dall’Unione Europea, il Paese ha riscontrato difficoltà nello spendere in modo tempestivo ed efficiente tali risorse.

Per affrontare questa sfida, è necessaria un’azione decisa da parte delle aziende italiane.

 

LEGGI ARTICOLO IN PDF

 

× Ciao, Come possiamo aiutarti?