Online il bando da 104 milioni nel settore dell’acciaio
Aprile 13, 2022
Contratti di sviluppo, al via gli sportelli per rinnovabili, filiere produttive e bus elettrici
Aprile 15, 2022

Lotta al tumore, Eurifinance sostiene la ricerca della Fondazione Amor

Non solo finanza agevolata e consulenza finanziaria indipendente, Eurifinance sostiene la ricerca e lo studio scientifico nella lotta ai tumori. Per questo motivo si è associato alla Fondazione Maria Guarino – Associazione Medici Ossigeno Ozonoterapia e Ricerca, Ets, con sede a Pozzuoli, fra gli attori più attivi sul fronte del miglioramento della qualità della vita dei malati. Essa sostiene la ricerca ossigeno-ozonoterapica nell’ambito delle malattie croniche oncologiche, come terapia di supporto alla chemio e radio.

La terapia ha dato risultati positivi non solo per il sostegno ai malati di cancro, ma anche per altre patologie come malattie osteoarticolari, disturbi della memoria, demenza senile e problemi cerebrali. Lo scopo è sostanzialmente il miglioramento della qualità della vita dei degenti: “determinate patologie comportano sofferenze e disagi gravi per gli ammalati; l’ossigeno-ozonoterapia garantisce un aumento di globuli rossi e bianchi permettendo di vivere molto meglio il tempo che rimane”.

Un ambito in cui la Fondazione è molto impegnata è sicuramente quello della ricerca. “Ricerche in vitro su cellule tumorali trattate con ossigeno-ozono hanno dimostrato che le cellule sono morte dopo il contatto ripetuto con questo gas. Per tale motivo nasce la Fondazione: continuare lo studio in questo ambito oncologico e verificare le opportunità della terapia somministrandola ai pazienti soggetti alla cura di chemio e radio”.

× Ciao, Come possiamo aiutarti?