Adottato dall’UE Regolamento che istituisce un programma di finanziamento specifico per la disattivazione degli impianti nucleari e la gestione dei rifiuti radioattivi
Marzo 4, 2021
Greenwashing: lo screening dei siti web rivela che la metà delle affermazioni ecologiche è priva di fondamento
Marzo 5, 2021

Robotica: al via le candidature per l’Entrepreneurship Award 2021

Scade il 16 marzo il termine per partecipare al concorso per il ERF Entrepreneurship Award, aperto a tutti gli imprenditori e i potenziali imprenditori nel campo della robotica.

Scade il 16 marzo il termine per partecipare al concorso per il ERF Entrepreneurship Award, aperto a tutti gli imprenditori e i potenziali imprenditori nel campo della robotica.
L’euRobotics Entrepreneurship Award viene assegnato ogni anno all’European Robotics Forum (ERF) alla start-up  più promettente nel campo della robotica, giudicata da una giuria di pionieri ed esperti di imprenditoria robotica. L’edizione 2021 dell’Entrepreneurship Award si svolgerà nell’ambito dell’European Robotics Forum 2021, 13-14 aprile 2021, quest’anno organizzata in modalità virtuale, 
Ai partecipanti qualificati verrà offerto un feedback sul loro discorso di presentazione e sul loro progetto da parte del comitato di selezione e un’offerta di ulteriori tre ore di consulenza da parte di esperti di imprenditoria robotica di livello europeo, che gli permetteranno di acquisire preziose competenze su come presentare un’idea di investimento, suscitando interesse nella loro azienda da parte della comunità della robotica e degli investimenti.
Tra i partecipanti saranno poi selezionati tre finalisti che avranno la possibilità di presentare il proprio progetto durante il workshop aperto del Premio Imprenditorialità, insieme ad un caso  modello di imprenditorialità robotica. Gli stessi riceveranno inoltre l’attestato di finalisti, il riconoscimento sui social media della FER e la partecipazione alla ERF pagata per una persona.
I criteri su cui si baserà la giuria nel valutare i progetti e le presentazioni dei partecipanti sono:

  • Innovazione
  • Scalabilità
  • Squadra/tabella di marcia

Il vincitore dell’Entrepreneurship Award riceverà una copertura estesa sui social media ERF e il riconoscimento nei materiali di promozione pubblica ERF e in un comunicato stampa e un diploma di vincitore dell’Entrepreneurship Award ERF.
Come possono prepararsi al meglio i partecipanti?
Ci si aspetta che i partecipanti abbiano già sviluppato un’idea per un prodotto o un servizio e che abbiano svolto un lavoro di ricerca sul mercato in cui potrebbe essere sfruttata. I partecipanti possono essere sia privati che non abbiano ancora fondato un’azienda, sia team con aziende consolidate e proof-of-technology, ma senza ancora vendite e fatturato.
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro le 23:00 CET del 16 marzo 2021.

× Ciao, Come possiamo aiutarti?