Programma Orizzonte Europa. Bandi “Oceani, mari e acque”: ecco gli obiettivi
Luglio 8, 2022
Programma Orizzonte Europa. Bando “Adattamento ai cambiamenti climatici”
Luglio 8, 2022

Evento EU TalentON, evento destinato ai giovani per il programma Orizzonte Europa: ecco come candidarsi

La Commissione Europea ha pubblicato un bando aperto per partecipare al nuovo evento europeo EU TalentON, un’iniziativa realizzata in partenariato con la Leiden, Città europea della Scienza 2022.
L’obiettivo dell’evento è quello di creare delle soluzioni che possano raggiungere gli obiettivi delle cinque missioni del programma Orizzonte Europa, tramite un programma di cinque giorni ideato e gestito dal mondo accademico, imprenditoriale e industriale.
All’interno dell’evento, che si terrà dal 14 al 18 settembre 2022, saranno previsti laboratori, seminari, esperienze culturali e di formazione creativa che forniranno ai giovani gli strumenti necessari per creare soluzioni innovative.
Potranno partecipare al programma i giovani talenti e ricercatori europei tra i 21 e i 30 anni. Durante l’evento, i partecipanti saranno divisi in piccole squadre e si concentreranno su una sfida correlata a una delle missioni del programma. Al termine dell’evento, ogni team potrà presentare la propria soluzione a una giuria di professionisti e al pubblico e i vincitori riceveranno premi sponsorizzati.
Per candidarsi è sufficiente visitare la seguente pagina. Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato. La scadenza per le candidature è prevista per il 31 luglio 2022. 

× Ciao, Come possiamo aiutarti?